Manuel pronto per Imola
A pochi giorni dal 3° Round vi portiamo all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola dove il 3 e il 4 luglio El Matador Rocca tornerà in pista nell’ElfCiv21.
L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari è universalmente riconosciuto come un tracciato molto tecnico, difficile da interpretare, con curve e staccate piuttosto complesse: percorrerlo a un ritmo elevato richiede un profilo di livello professionale. Nell’estate 2009 è stata realizzata la Nuova Variante Bassa, necessaria per rispondere ai requisiti omologativi richiesti dalla Federazione Motociclistica Internazionale. Tale intervento, atto a neutralizzare la lieve piega a destra caratteristica del tracciato per le auto, si colloca di fronte alla corsia dei box. Nell’agosto 2011 il circuito è stato oggetto del lavoro di riasfaltatura del manto stradale, operazione che ha riguardato il 70% del tracciato.
Vi ricordiamo che l’ELF CIV 21 sarà trasmesso in diretta da Sky, dalla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, da Motosprint, da ELEVEN SPORTS, da MS Motortv e da Twitch.
Qui il link per il live timing ufficiale: http://livetimingmulticiv.azurewebsites.net/