Manuel Rocca punta in alto a Valencia
Comunicato Stampa dell’8 maggio 2023
Questo weekend Manuel Rocca, pilota di Rovato (BS), ed il Team Zivi Motor saranno a Valencia per la terza tappa del Campionato ESBK, sempre su Yamaha e nella categoria Superstock 600.
Si tratta di una pista che sia il pilota ed il team conoscono bene in quanto ci hanno fatto i test invernali a febbraio. Questi test erano andati molto bene con le vecchie Dunlop ed ora che monteranno le Pirelli i presupposti saranno ancora più alti. Tutta la squadra è molto fiduciosa.
Giovedì 11 e venerdì 12 maggio ci saranno delle sessioni di prove libere mentre sabato 13 alle ore 9.35 si svolgerà il turno di qualifica che determinerà la griglia di partenza.
Gara 1 è prevista per sabato pomeriggio alle ore 13.55 con 18 giri da percorrere, mentre Gara 2 si svolgerà domenica alle ore 12, sempre lunga 18 giri.
Manuel Rocca #7: “Sono molto carico per questo fine settimana a Valencia, possiamo fare molto bene! Le previsioni mettono sole e caldo per tutti e quattro i giorni e questo viene molto a vantaggio della mia guida. Sono anche molto soddisfatto delle Pirelli, che mi permettono di aver più aderenza in massima piega, con un ottimo appoggio sulla spalla esterna della gomma. Siamo molto fiduciosi e l’obiettivo è chiaramente quello di vincere!
Ringrazio di cuore tutti i miei sponsor per il loro supporto!”