BATTIGAS CONQUISTA MISANO

BATTIGAS CONQUISTA MISANO

Il primo appuntamento della stagione 2025 della Yamaha R7 Cup ha visto il pilota del Team Rosso e Nero trionfare con vittoria in Gara 1 e un secondo posto in volata per 13 millesimi in Gara 2

Fin dalle prove libere Manuel si è trovato subito a proprio agio, nonostante la mancanza di test, ha lavorato sodo insieme alla squadra riuscendo a ritrovare le giuste sensazioni in sella in tempo record per esprimersi al meglio.

La Qualifica 1 del venerdì, nonostante fosse il suo secondo turno, ha visto Manuel piazzarsi quinto a + 0,187 dal primo. In Qualifica 2 è riuscito ad agguantare la prima posizione, con tempi leggermente più alti rispetto alla Q1. Dunque è stata confermata la quinta posizione in griglia di partenza.

In Gara 1 c’è stata la tipica lotta serrata fino alla fine, dove a spuntarla è stato proprio il nostro “Battigas”, che all’ultimo giro si è difeso in modo impeccabile tagliando il traguardo davanti a tutti, prendendo anche il punto addizionale per il giro veloce.

Gara 2 lo ha visto ancora una volta protagonista,  sempre veloce ad alternarsi nelle posizioni di vertice assieme al suo compagno di squadra. La gara si è decisa all’ultima curva dell’ultimo giro, con Battigas virtualmente in prima posizione per una penalità del pilota antecedente. Proprio in quel frangente, in uscita dalla Misano ha perso per un attimo il controllo della moto e in seguito a una “sbacchettata” ha mancato la vittoria per 13 millesimi cedendola al suo compagno di squadra Davis Bergamini.

Che dire, è stato un inizio di campionato memorabile per Manuel e il Team Rosso e Nero. E’ stata la sua prima vittoria con la R7 e riparte da Misano da leader in classifica con 46 punti. Il prossimo appuntamento con la Yamaha R7 Cup sarà al Mugello Circuit dal 31 Maggio al 1 Giugno 2025.

Manuel Rocca #7: “È stato un weekend bellissimo! Nonostante la mancanza di test insieme alla squadra abbiamo fatto un lavoro incredibile. Dentro di me c’è sempre il desiderio e la voglia di vincere e dopo il primo turno sentivo che si poteva fare bene. È stata una gran soddisfazione vincere la gara inaugurale e fare il giro veloce. Peccato per Gara 2, la sbacchettata in uscita dall’ultima curva non ci voleva e ho mancato la vittoria per soli 13 millesimi. Sono molto contento per tutto il Team, anche con Devis abbiamo ottenuto il massimo. Ora dobbiamo restare concentrati e continuare su questa strada.”