Round 5 Mugello: si torna!
Mancano pochi giorni al 5° Round al Mugello dove – il 28 e il 29 Agosto – El Matador Rocca tornerà in pista nell’ElfCiv21. Nel frattempo, andiamo a rivedere insieme le caratteristiche del Circuito (clicca qui).
Ricordiamo che il tracciato della pista è lungo 5.245 metri, e si snoda attraverso 15 curve e il rettilineo più lungo del Motomondiale che permette alle MotoGP di raggiungere i 350 km/h. Tra le curve più severe la San Donato: offre staccate mozzafiato e spesso indimenticabili sorpassi: ci si arriva dal rettilineo a gas tutto aperto e in poco più di sei secondi si scende a circa 110 km/h con una decelerazione di 1,5 g, spettacolare anche la curva che porta al rettilineo, la Bucine, è in discesa e farla bene all’ultimo giro significa avere la vittoria in tasca. Il circuito difficile, molto tecnico e velocissimo, esalta le qualità del pilota, ma anche quelle del mezzo: serve tanto motore nel lunghissimo rettilineo e nei tratti in salita, ma anche la ciclistica deve essere perfettamente a punto per la varietà di curve da affrontare.
L’ELF CIV 21 sarà trasmesso in diretta dalla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, da Motosprint , da ELEVEN SPORTS , da MS Motortv e da Twitch. #StayTuned & #followmatador