ElfCiv21 – Prossima fermata Misano
Manca poco al secondo appuntamento stagionale dell’ElfCiv21 al Misano World Circuit Marco Simoncelli; un campionato che, in particolar modo nella categoria SSP600, si sta dimostrando di altissimo livello. Basti pensare alle wild card di caratura internazionale viste al Mugello volte a impreziosire il parco partenti del primo appuntamento stagionale.
In questo contesto il nostro Manuel, dopo le giornate di test, si sta caricando di concentrazione e sarà quindi nuovamente in pista il week-end del 15-16 maggio prossimi.
Nel frattempo, andiamo a vedere insieme le caratteristiche del Circuito di Misano.
Il Misano World Circuit Marco Simoncelli (già Circuito Internazionale Santamonica fino al 2006 e solamente Misano World Circuit dal 2006 al 2012) è situato nel comune di Misano Adriatico. È intitolato alla memoria del giovane pilota Marco Simoncelli. Il tracciato è caratterizzato da quindici curve e tre brevi rettilinei, il più lungo dei quali non raggiunge i 600 m e grazie ai numerosi cambi di direzione tra curve e varianti, con decelerazioni medie intorno ai 1,3-1,4 g, consente ai piloti di impostare diverse traiettorie che offrono numerose possibilità di sorpasso.
Vi ricordiamo che l’ELF CIV 21 sarà trasmesso 📺 in diretta da Sky, dalla pagina Facebook del Campionato Italiano Velocità, da Motosprint, da ELEVEN SPORTS, da MS Motortv e da Twitch.
Qui il link per il live timing ufficiale: http://livetimingmulticiv.azurewebsites.net/