Manuel Rocca due volte sesto ad Aragon
Comunicato Stampa del 17 aprile 2023
Questo fine settimana si è svolta la seconda tappa del Campionato ESBK sul circuito di Aragon in Spagna. Manuel Rocca ed il Team Zivi Motor hanno portato a casa due sesti posti nella categoria Superstock 600, punti preziosi per il campionato.
Aragon era una pista totalmente nuova per il pilota di Rovato (BS), con un asfalto molto freddo rispetto a Jerez. Si è qualificato in undicesima posizione in griglia di partenza, autore poi di due belle partenze che lo hanno proiettato in sesta posizione sia in Gara 1 che in Gara 2.
La prossima tappa sarà invece a Valencia, una pista che il giovane pilota conosce bene e dove il team ha effettuato dei test pre-campionato a febbraio. Ci sono tutte le premesse per far bene e lottare per le prime posizioni, tutta la squadra è ottimista!
Nel frattempo, il weekend del 22-23 aprile, Manuel farà una gara di allenamento con le pit-bike a Lignano, nel campionato CNV 160cc.
Manuel Rocca #7: “Abbiamo portato a casa due sesti posti che fanno bene alla classifica. E’ stato un weekend difficile su una pista mai vista e con l’asfalto così freddo abbiamo faticato a far funzionare bene le gomme. Il circuito mi è piaciuto, è simile al Mugello con staccate forti in piega e tanta percorrenza, un tracciato davvero molto bello ma difficile da imparare.
La testa è già a Valencia dove correremo a metà maggio, conosco la pista, abbiamo raccolto tanti dati nei test a febbraio e l’obbiettivo è ovviamente di vincere!
Ringrazio la squadra per il lavoro svolto e tutti i miei sponsor per il supporto!”