Manuel Rocca in partenza per l’Estoril da primo in classifica
Comunicato Stampa del 5 giugno 2023
Questo weekend sul circuito dell’Estoril, in Portogallo, si svolgerà la quarta tappa del Campionato ESBK che vede Manuel Rocca primo in classifica nella categoria Superstock 600, in sella alla Yamaha del Team Zivi Motor. L’obbiettivo è chiaramente quello di confermarsi al primo posto assoluto.
Si tratta di un tracciato nuovo per il pilota di Rovato (BS) ma i presupposti per far bene ci sono tutti.
Giovedì 8 e venerdì 9 giugno ci saranno delle sessioni di prove libere mentre sabato 10 alle ore 12.00 si svolgerà il turno di qualifica che determinerà la griglia di partenza.
Gara 1 è prevista per sabato pomeriggio alle ore 17.30 con 17 giri da percorrere, mentre Gara 2 si svolgerà domenica alle ore 12, sempre lunga 17 giri.
Manuel Rocca #7: “La pista sembra molto bella, abbastanza veloce e con un rettilineo lunghissimo. A vederla da fuori mi piace e sono molto carico. Non ci rimane che sperare nel meteo, che sembra piuttosto brutto per quasi tutto il fine settimana, dovremo sfruttare bene tutti i turni a disposizione per sistemare la moto il meglio possibile ed imparare bene la pista. L’obiettivo è ovviamente quello di vincere e mantenere la testa in classifica. La squadra sta lavorando molto bene e sono fiducioso.
Ringrazio chi mi segue e tutti i miei sponsor!”