Manuel Rocca terzo in Gara 1 a Jerez nell’ESBK
Comunicato Stampa del 3 aprile 2023
Si è appena conclusa la prima tappa dell’ESBK (Campionato Spagnolo di Superbike) sul circuito di Jerez de la Frontera. Un weekend positivo il cui il pilota di Rovato (BS) si è messo in luce lottando sempre nelle prime posizioni della categoria Superstock 600 e portando a casa un bel podio in Gara 1.
In un weekend di sole e condizioni sempre ottimali, Manuel Rocca si è qualificato quinto della sua categoria durante le prove ufficiali. In Gara 1 ha conquistato il terzo gradino del podio, mentre in Gara 2 è inciampato in una scivolata mentre era in lotta per il secondo posto.Si è trattato di un fine settimana molto positivo per il giovane pilota del Team ZIVI MOTOR, il team ha raccolto tanti dati importanti riguardo alle gomme ed è già pronto per affrontare al meglio la seconda tappa di campionato che si svolgerà tra meno di due settimane ad Aragon.
Manuel Rocca #7: “Torniamo a casa da Jerez con un bel terzo posto e tanta esperienza in più! Gara 1 era per noi la prima gara con le gomme Dunlop e dovevamo ancora capire come si comportavano, arrivare a ridosso dei primi è stata una bella soddisfazione e possiamo sicuramente avvicinarci di più per provare ad attaccarli.
In Gara 2 son partito un po’ male ed ero sesto della Superstock, stavo recuperando il gruppo fino al secondo ma purtroppo dopo tre giri ho perso l’anteriore prima della seconda curva, probabilmente per avere piegato un po’ troppo. Dobbiamo ancora capire bene le gomme Dunlop, che sono abbastanza diverse dalle Pirelli in quanto a comportamento. Il Team ha lavorato molto bene per tutto il weekend, raccolto tanti dati e siamo molto contenti del lavoro effettuato. Ci rifaremo fra meno di 2 settimane ad Aragon, con la consapevolezza di poter fare bene e lottare per le prime posizioni!
Ringrazio ovviamente tutti i miei sponsor e le persone che mi sostengono!”