Manuel Rocca vince Gara 1 e Gara 2 a Valencia
Comunicato Stampa del 14 maggio 2023
Manuel Rocca ha vinto entrambe le gare della categoria Superstock 600 del Campionato ESBK questo fine settimana a Valencia! Con il Team Zivi Motor si è qualificato secondo in griglia di partenza ed è riuscito a conquistare il gradino più alto del podio sia sabato che domenica sulla sua Yamaha gommata Pirelli.
Con la fortuna di esser graziato dal tempo nonostante qualche pioggia venerdì e sabato, Il pilota di Rovato (BS) è partito subito bene nelle prove libere provando vari assetti e facendo delle simulazioni di gara di 20 giri ogni turno. La squadra ha fatto un ottimo lavoro sulla moto permettendo al giovane pilota di aver molta fiducia nelle staccate e così nel turno di qualifica è riuscito a girare a soli 3 decimi dal primo conquistando la seconda posizione della sua categoria.
Manuel Rocca #7: “E’ stato un weekend fantastico. Siamo partiti subito bene e all’ultimo giro delle qualifiche sono riuscito a piazzarmi secondo a 3 decimi dal primo. In Gara 1 ho fatto una bella partenza, ero in lotta nel gruppo di testa, interrottasi poi purtroppo per la caduta di due dei protagonisti, permettendomi di gestire la vittoria fino alla bandiera a scacchi. Per Gara 2 abbiamo fatto delle modifiche durante warm-up che hanno migliorato molto la moto in condizioni di gomma usata. Il mio passo di gara è stato infatti molto più veloce e dopo esser partito bene sono rimasto secondo per gran parte della gara. Al penultimo giro ho tentato il sorpasso e sono riuscito a portare a casa la vittoria. Meglio di così direi che non poteva andare e sono veramente contento. Ringrazio la squadra che ha fatto un gran lavoro sulla moto, ringrazio gli sponsor che sono fondamentali, e ringrazio tutto quelli che mi sostengono.”
La prossima gara si svolgerà i prossimi 10 e 11 giugno sul circuito dell’Estoril in Portogallo.