Pochi giorni al via del CIV21
Conto alla rovescia per il nostro Matador. Mancano pochissimi giorni all’inizio dell’ELF CIV 2021; una delle prime gare motociclistiche in pista a livello Europeo. Numeri alti di presenze in SS600, con una trentina di piloti al via e parecchie wild card di caratura internazionale.
La nuova stagione partirà quindi, il 17 e il 18 Aprile dal Mugello. Cari Fan, amiche e amici, vi ricordiamo che tutti i Round del CIV saranno visibili su Sky, Facebook, Motosprint, ELEVEN SPORTS, MS Motortv e Twitch.
Noi, invece, non perdiamo le buone abitudini e andiamo a (ri)scoprire le piste dove sfreccerà il nostro MR7 Matador!
Partiamo con il Mugello perché – come diciamo sempre – il CIV non è bello se non parte dal Mugello! Nel link le immagini che vi portano direttamente nel cuore del circuito: https://mugellocircuit.com/it/pista/descrizione-pista
Il tracciato della pista è lungo 5.245 metri. Tra le curve più severe la San Donato: offre staccate mozzafiato e spesso indimenticabili sorpassi: ci si arriva dal rettilineo a gas tutto aperto e in poco più di sei secondi si scende a circa 110 km/h con una decelerazione di 1,5 g, spettacolare anche la curva che porta al rettilineo, la Bucine, è in discesa e farla bene – all’ultimo giro – significa avere la vittoria in tasca. Il circuito è difficile, molto tecnico e velocissimo, esalta le qualità del pilota, ma anche quelle del mezzo: serve tanto motore nel lunghissimo rettilineo e nei tratti in salita, ma anche la ciclistica deve essere perfettamente a punto per la varietà di curve da affrontare.
#staytuned & #followmatador