Pochissimi giorni al via del CIV20
Inizia il conto alla rovescia per il nostro Matador. Mancano pochissimi giorni al via dell’ELF CIV 2020, per una delle prime gare motociclistiche in pista a livello Europeo. Numeri alti di presenze in SS300, con 33 piloti al via per una delle categorie più combattute, dove bagarre e arrivi in volata sono la regola. La nuova stagione partirà quindi, il 4 e 5 luglio dal Mugello.
Cari Fan, amiche e amici, vi ricordiamo che le gare saranno visibili in streaming su CIV.TV e in diretta #SKY (in settimana vi daremo maggiori informazioni). Come durante l’Alpe Adria, vi terremo aggiornati anche con qualche piccola curiosità. Tra queste l’immancabile descrizione delle piste che il nostro Manuel dovrà affrontare. Partiamo quindi con il:
– Mugello Circuit –
L’autodromo internazionale del Mugello, noto anche come Mugello Circuit, è un circuito automobilistico e motociclistico italiano. Si trova a Scarperia e San Piero ed è di proprietà della Ferrari che dal 1988 dette inizio a una profonda opera di ristrutturazione dell’impianto, dotandolo delle migliori infrastrutture esistenti e aggiornandole continuamente, pur mantenendo inalterato il disegno del tracciato, molto impegnativo per i piloti. Il tracciato della pista è lungo 5.245 metri, e si snoda attraverso 15 curve e il rettilineo più lungo del Motomondiale che permette alle MotoGP di raggiungere i 350 km/h. Tra le curve più severe la San Donato. Il circuito difficile, molto tecnico e velocissimo, esalta le qualità del pilota, ma anche quelle del mezzo: serve tanto motore nel lunghissimo rettilineo e nei tratti in salita, ma anche la ciclistica deve essere perfettamente a punto per la varietà di curve da affrontare.
#staytuned & #followmatador 🏁🏍