Prima volta ad Aragon per Manuel Rocca

Prima volta ad Aragon per Manuel Rocca

Comunicato Stampa del 13 aprile 2023

Questo fine settimana, Manuel Rocca ed il Team Zivi Motor saranno impegnati ad Aragon in Spagna per la seconda tappa del Campionato Spagnolo Superbike ESBK, sempre su Yamaha e nella categoria Superstock 600.

Per il pilota di Rovato (BS) si tratterà della prima volta sul circuito MotorLand Aragón che si trova ad Alcañiz nel Nord-Est della Spagna. Il primo approccio col circuito è stato piuttosto insidioso in quanto Manuel è incappato in una caduta nel corso del primo giro delle prove libere mentre rodava il motore, causa gomme fredde, il tutto fortunatamente senza conseguenze.

Giovedì e venerdì sono giornate di prove libere per mettere a posto la moto ed imparare la pista al meglio, mentre sabato alle ore 12 ci sarà la sessione unica di prove cronometrate, seguita da Gara 1 alle ore 17.30 con 14 giri da percorrere.

Gara 2 si svolgerà domenica alle ore 15.00, lunga sempre 14 giri.

 

Manuel Rocca #7:Devo ancora imparare la pista ma sono molto carico per la seconda tappa di questo campionato. Dopo le ottime prestazione di Jerez, l’obiettivo è quello di tornare sul podio.

Peccato per la caduta nel primo turno di libere ma abbiamo ancora il tempo di sistemare bene la moto e farci trovare pronti per le qualifiche e le due gare. La mia squadra sta facendo un gran lavoro e siamo tutti fiduciosi.

Ringrazio i miei sponsor e tutti quelli che mi supportano.”