Rovato tifa per Manuel
Promuovere lo sport ai tempi del Covid, in cui le palestre sono chiuse, gli allenamenti sospesi e gli eventi sportivi rimandati, acquisisce un’importanza sicuramente maggiore rispetto ai periodi di normalità. Di qui la forte volontà del Pilota Manuel Rocca e della sua famiglia di ringraziare, unitamente all’Amministrazione Comunale di Rovato, le tre aziende del territorio rovatese che hanno deciso – nella durezza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 – di sostenere lo sforzo economico della famiglia del giovane lodettese anche per l’anno agonistico 2021, in una disciplina sportiva che regala grandi soddisfazioni ma che ha anche costi – quasi proibitivi – per le famiglie.
“Alle tre aziende rovatesi: Zivi Motor di Victor Ziviani (che più di tutti sta credendo nelle mie potenzialità), Artech Inox srl di Francesco Vantadori, Officina Meccanica Cadei di Simone Cadei – afferma Manuel – va il mio infinito ringraziamento per aver supportato dal punto di vista economico (insieme ovviamente agli altri Sponsor non rovatesi) l’opportunità agonistica che si era presentata per il 2021. Poter correre nella Supersport 600, nel Campionato Italiano Velocità, con il Team Promodriver di Antonio Sala e con il sei volte campione italiano Massimo Roccoli come mentore e compagno di squadra era un grande obiettivo che non potevo e non volevo mancare. In un periodo così pieno di avversità dovute al COVID, questa opportunità che mi è stata data mi fa sentire estremamente fortunato e riconoscente”:
Anche il Sindaco di RovatoTiziano Belotti ha voluto esprimere gratitudine nei confronti delle realtà produttive rovatesi che supportando Manuel, in modo indiretto, fanno sì che si parli nuovamente della nostra Città – con orgoglio – anche a livello nazionale.
“Grazie a sponsor come voi, che credono nel potenziale dei giovani e della loro importanza per il futuro, i ragazzi e le ragazze come Manuel possono sviluppare le loro capacità, facendo sì che i fattori economici non determinino la mancata possibilità di farsi avanti nel mondo dello sport e nel mondo lavorativo del domani, visto che per ragazzi come Manuel quando si parla di agonismo si parla anche di lavoro, non solo di passione sportiva. In questo periodo di grande difficoltà ho potuto vedere gesti di generosità e condivisione come mai avevo visto in precedenza nella nostra comunità. Il contributo dato a questo giovane rovatese fa parte del grande mosaico che si è composto durante la Pandemia fatto di uomini e donne rovatesi che hanno saputo rispondere con fermezza e dignità all’emergenza sanitaria ed economica in atto. Ora Manuel hai tu il compito di tenere alta questa bandiera, la bandiera della Città di Rovato”.