Rocca orgoglio rovatese al CIV
Si è concluso a Roma, al Piero Taruffi di Vallelunga, lo spettacolo dell’ELF CIV 2021 dove era impegnato con determinazione – sin dall’esordio al Mugello ad Aprile – il nostro Matador che ha saputo farsi valere e restare sempre tra i migliori piloti sino all’ultimo Round compreso. Anche questo fine settimana si è dimostrato estremamente importante per Manuel dove, specialmente in Gara 2, ha mostrato la costante crescita tecnica e sportiva che ha segnato la sua esperienza agonistica per l’anno 2021; ricordiamo primo anno per lui a cavallo di una 600.
Sabato 09 e domenica 10 ottobre, nelle due giornate dell’ultima fase dell’ELF CIV, il lodettese è sceso in pista in sella alla Yamaha del Team Promodriver Organization e ha fronteggiato più di una ventina di piloti – altrettanto agguerriti – sul circuito di Vallelunga. L’autodromo di Vallelunga ha una larghezza media di 11 metri, che raggiunge i 14 metri sulla linea del traguardo. Il tracciato principale si snoda in 10 curve, di cui 7 a destra e 3 a sinistra; il raggio curvatura va dai 23 metri del “Tornante” ai 166 metri della “Curva Grande”.
Qualifiche e Gara 1:
Ancora una giornata di spettacolo, vietatissimo ai deboli di cuore, nella 600 SuperSport. Dopo le qualifiche giocate di strategia Rocca, in Gara 1, ha battagliato bene risalendo dalla 19^ alla 16^ posizione.
Warm up e Gara 2:
Dopo un Warm Up tranquillo, in Gara 2 Manuel parte bene e si incolla a Marco Bussolotti (Axon 7 Team) e a Valtulini Stefano (Rosso Corsa) e conclude a punti in 14^ posizione. Manuel ringrazia sentitamente gli sponsor, la famiglia, la città di Rovato, il Lodetto, tutti i fan, gli amici che lo hanno sostenuto sin dall’inizio di questo Campionato e tutto il Team Promodriver.
Si chiude così, con grande soddisfazione l’ElfCiv 2021 del Matador nella SS600 con gli occhi, la mente e il cuore già puntati al 2022.