YAMAHA R7 CUP– MANUEL ROCCA TORNA SUL PALCOSCENICO DI MISANO
Dopo aver partecipato al round di Portimao valevole peril FIM JuniorGP categoria Stock 600, Manuel Rocca è pronto a tornare in azione nella Yamaha R7 Cup, monomarca della Casa di Iwata inserito nel programma del Dunlop CIV 2024.
Forte dei chilometri accumulati sul saliscendi portoghese, Rocca e il team Zivimotor sono pronti a recitare il ruolo da protagonisti sul tracciato di Misano Adriatico, la stessa pista su cui a inizio aprile Manuelaveva centrato il podio in Gara 2 del primo round del campionato targato EMG Eventi. Il pilota di Rovato ha saltato poi i round di Vallelunga e Misano a causa dell’infortunio al polso rimediato nella Stock 600, ma occupa ancora il 10° posto in campionato con 25 punti, a -62 punti dalla vetta. Un distacco importante ma non insormontabile, che Manuel vuole accorciare per puntare a un buon piazzamento a fine stagione.
La Yamaha R7 Cup disputerà due gare: la prima sabato alle ore 16.55, l’altra domenica alle 12.30.
Manuel Rocca: “Siamo molto carichi, sia io che la squadra. Ad aprile abbiamo ottenuto un grande risultato e siamo convinti di poter fare bene anche in questo weekend, anche se dovrò ritrovare gli automatismi in sella alla Yamaha R7. I fastidi derivanti dalla frattura al polso sono quasi del tutto svaniti, quindi non vedo l’ora di scendere in pista”.